CALCIO DA TAVOLO – COPPA LAZIO FISCT 2022 INDIVIDUALE

Micael Caviglia (ARG) premia Andrea Strazza (ORO) con la Coppa Lazio 2022 di Calcio da Tavolo

La Coppa Lazio individuale di Calcio da Tavolo F.I.S.C.T. si è giocata sabato 3 dicembre 2022 presso il Centro Sportivo in Miniatura e, tra tanti specialisti, ci scappa la sorpresa.

I nove giocatori che hanno risposto all’appello sono stati suddivisi in tre gironi da tre giocatori l’uno.

I primi due di ciascun girone avranno accesso alla fase ad eliminazione diretta e gli ultimi si dovranno accontentare di un successivo girone per stabilire le posizioni dalla settima alla nona.

Nel primo girone Andrea Strazza (6 punti) sopravanza Massimo De Paolis (3 punti) grazie alla vittoria per 2-0 ottenuta in uno scontro diretto caratterizzato da una attenta fase difensiva e da una costruzione di gioco veloce e precisa. Chiude al terzo posto Andrea Periccioli (0 punti).

Nel secondo girone il del trofeo, Micael Caviglia, chiude in testa con 6 punti e precede Peter Alegi (3 punti) e Lucas Periccioli (0 punti).

Nel terzo girone Maurizio Lepri chiude a punteggio pieno (6 punti) e precede Emanuele Lo Cascio e Andrea Capelli entrambi a un punto con il primo che si qualifica alla fase finale master per una migliore differenza reti.

La fase ad eliminazione diretta comincia con il barrage valido come quarto di finale.

Maurizio Lepri e Emanuele Lo Cascio superano lo scoglio ed accedono alla semifinale con lo stesso risultato, 2-1, rispettivamente contro Massimo De Paolis e Peter Alegi.

In semifinale Andrea Strazza, dopo l’iniziale svantaggio, riesce a rimontare e superare il più quotato Lo Cascio concludendo l’incontro sul 2-1.

L’altra semifinale risulta decisamente molto combattuta con Micael Caviglia e Maurizio Lepri che chiudono l’incontro sul 2-2. Durante il tempo supplementare entrambi i giocatori hanno l’opportunità di portarsi in vantaggio. A riuscirci è Micael Caviglia con una rete a tempo quasi scaduto, quando già tutti credevano di assistere ai tiri piazzati.

In finale si affrontano così il detentore della Coppa Lazio di Calcio da Tavolo (Caviglia) e il detentore della Coppa Lazio di Subbuteo (Strazza). I favori del pronostico sono ovviamente a favore del primo nonostante il primo tempo si concluda con Strazza in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa si assiste ad un deciso forcing di Micael Caviglia cui Strazza contrappone una strenua difesa interrotta solo da qualche contropiede mal perfezionato.

Nonostante le occasioni prodotte da entrambi i giocatori il risultato non cambia e Strazza raggiunge, dopo tanta sofferenza, una vittoria insperata in quello che è il trofeo più prestigioso della Regione Lazio F.I.S.C.T. e in una disciplina cui, negli ultimi tempi, poco tempo ha dedicato.

Di seguito troverete risultati e classifiche del torneo e l’aggiornamento delle classifiche relative al Circuito Grand Prix Lazio di Subbuteo Tradizionale e del montepremi stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.