CALCIO DA TAVOLO – Torneo Grand Prix Lazio #20

Andrea Strazza (ARG) – Enrico Guidi (ORO) – Simone Trivelli (BRN) – Maurizio Lepri (BRN)

Domenica 26 febbraio il Centro Sportivo in Miniatura ha ospitato il terzo torneo regionale di Calcio da Tavolo valido per il circuito Grand Prix Lazio 2023.

Formula classica: gironi di qualificazione seguiti da una fase ad eliminazione diretta a partire dalle semifinali.

Nel primo girone Simone Trivelli conclude a punteggio pieno (6 punti) precedendo Andrea Strazza (3 punti) e Simone Di Pierro (0 punti, frutto di due sconfitte entrambe per 1-0).

Nel secondo girone Maurizio Lepri chiude a punteggio pieno (9 punti) precedendo Enrico Guidi e Emanuele Lo Cascio (4 punti) e Patrizio Balice (0 punti).

La fase ad eliminazione diretta categoria master si rivela molto combattuta, forse “la” più combattuta dei venti tornei regionali di Calcio da Tavolo post pandemia.

Nella prima semifinale Enrico Guidi fatica molto ad avere la meglio su un Simone Trivelli in grande spolvero. Il finale, 4-3, è la rappresentazione di una partita fatta anche di reti spettacolari e di una incertezza protrattasi fino agli ultimi secondi di gioco.

Nella seconda semifinale, Andrea Strazza supera 3-2 Maurizio Lepri al sudden death. Passato rapidamente e inaspettatamente in vantaggio (2-0) Strazza non riesce a contenere la pressione esercitata da Lepri che accorcia in apertura di ripresa e raggiunge il pari (2-2) a cinque minuti dalla fine dei tempi regolamentari.

I due giocatori vanno al sudden death e prima dei piazzati Andrea Strazza trova la carambola vincente che lo porta in finale.

La finale tra Enrico Guidi e Andrea Strazza sembra, a parti invertite, la partita tra quest’ultimo e Maurizio Lepri.

Parte fortissimo il giocatore pontino (2-0); Strazza sembra in balia dell’avversario ma riesce a spezzargli il ritmo e con pazienza e un pizzico di fortuna, lo raggiunge sul 2-2 prima della fine dei tempi regolamentari.

Il tempo supplementare resta spettacolare con tante occasioni che non trovano la porta solo per l’eccessiva fretta nell’esecuzione dei numerosi tiri che si sono succeduti.

Si arriva così ai piazzati e qui prevale Enrico Guidi che, realizzando il tiro centrale, trova il vantaggio che lo porterà alla meritata vittoria finale (3-2).

Di seguito, come sempre, risultati e classifiche del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.