Mercoledì 21 giugno alle ore 12:00 il Centro Sportivo in Miniatura ha ospitato la finale della Super Coppa Lazio 2023 di Subbuteo Tradizionale.
Si sono affrontati Andrea Strazza (campione regionale 2022 e detentore della Coppa Lazio 2022) e Fabio Belisario (vice campione di Coppa Lazio 2022).
Il primo tempo della partita è stato molto equilibrato e con poche occasioni da ambo le parti. In questo contesto il momento decisivo della partita arriva allo scadere del primo tempo.
Fabio Belisario entra da sinistra e sbaglia clamorosamente il tiro del pareggio (Strazza era già in vantaggio 1-0). La successiva rimessa laterale, battuta a 15 secondi dalla fine è fulminante.
La palla, rimessa in campo dal giocatore del Black Rose Roma, viaggia rapidamente dal lato sinistro della difesa al lato destro dell’attacco grazie ad una serie di passaggi molto precisi conclusi con un tiro al volo che si insacca alle spalle del portiere dell’Alba Subbuteo Roma.
Con questo rassicurante vantaggio, Andrea Strazza gestisce il secondo tempo evitando di cadere nelle insidie tattiche di Fabio Belisario.
La Super Coppa Lazio di Subbuteo Tradizionale termina sul 4-1 per Andrea Strazza ma, come detto all’inizio, il risultato è fin troppo penalizzante per Fabio Belisario.
Caso vuole che I due avranno modo di sfidarsi in una ipotetica rivincita anche nella stagione 2023/2024 visto che Andrea Strazza si è confermato Campione Regionale 2023 e Fabio Belisario ha conquistato la Coppa Lazio 2023.