SUBBUTEO TRADIZIONALE – Grand Prix Lazio # 37

Andrea Balestrucci (ARG) – Andrea Strazza (ORO) – Marco Perotti (BRN)

Il Centro Sportivo in Miniatura, nella giornata di domenica 2 aprile, ha ospitato la quinta tappa del circuito regionale Grand Prix Lazio F.I.S.C.T. di Subbuteo Tradizionale, 37mo torneo organizzato dal Delegato Regione Lazio F.I.S.C.T. dal novembre 2021.

La quarta tappa, egregiamente organizzata dalla Viterbese Subbuteo lo scorso 18 marzo a Vitorchiano, all’interno dell’ex convento di Sant’Agnese, era stata vinta da Morgan Croce, Campione d’Italia 2022 F.I.S.C.T..

Nella stessa data, in orario mattutino, dei squadre si sono date appuntamento per la disputa della storica e prestigiosa Coppa Lazio.

Il trofeo è stato assegnato al Black Rose Roma che, nell’ultima partita del girone, superando per 2-1 la Viterbese Subbuteo è riuscito a passare in testa alla classifica concludendo a 13 punti contro i 12 dei viterbesi.

Per la cronaca, un prolungato black out e le successive necessità di tempo legate all’organizzazione del torneo individuale, hanno impedito la disputa della finale.

Gli organizzatori e il delegato regionale hanno deciso di comune accordo di assegnare il trofeo alla squadra che meglio si era comportata nel girone unico che si era completato.

La quinta tappa del circuito è stata organizzata in due fasi: girone unico (format svizzero, quattro turni di gioco) e la seconda ad eliminazione diretta (semifinali e finali per tre fasce di merito definite in base al piazzamento della prima fase di gioco).

Di fatto, l’eliminazione diretta, ha semplicemente confermato le evidenze della fase a girone.

Andrea Strazza si aggiudica il torneo superando in finale Andrea Balestrucci (4-2) e Marco Perotti supera nella finale per il terzo posto l’emergente viterbese Vinicio Scarantino (2-1).

Prossimo appuntamento, domenica 23 aprile, con il Campionato Regionale di Subbuteo Tradizionale che contribuirà a definire l’elenco dei giocatori qualificati per il Campionato Italiano 2023 di specialità.

Di seguito, risultati e classifiche del torneo di domenica 2 aprile 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.