English Premier League

Il Centro Sportivo in Miniatura organizza, in collaborazione e per conto degli oltre trenta giocatori aderenti al “Club Subbuteo and… More“, la più realistica interpretazione di Subbuteo Tradizionale della Premier League 2023/24.

A questo scopo il “Club Subbuteo and… More” si riunisce tutti i lunedì e mercoledì dalle 19:30 alle 23:30 presso il Centro Sportivo in Miniatura, Via Filippo Nicolai, 76, Roma.

Se sei un appassionato di Subbuteo non esitare a contattarci e comincia a vivere la straordinaria esperienza di gioco e amicizia offerta dal “Club Subbuteo and… “More”.

Informazioni al 392.1667781 (Andrea)


RISULTATI E CLASSIFICA – Ultimo aggiornamento disponibile

PREMIER LEAGUE – NEWS del 28 gennaio 2024

Trascinata dal Trofeo Sette Colli si è appena conclusa una settimana molto importante per la Premier League del Club Subbuteo and… More.

Torna in testa alla classifica il Manchester United di Guido Gambara che con due vittorie ed un pari raggiunge 42 punti in 17 partite.

Al secondo posto si insedia il Tottenham (41/19) guidato dalla coppia di manager Nusiner e Vitiello. Sotto la guida tecnica di quest’ultimo il Tottenham supera il Fulham (1-0) e il Bournemouth di Santarcangelo (3-1) prima di pareggiare con il Manchester City (1-1) e perdere lo scontro diretto con lo United (0-2). Fosse uscito un pari in questa partita oggi racconteremmo degli Spurs in testa alla classifica…

Il Brighton di De Blasi (41/22) conclude il terzetto in testa alla classifica con ambizioni tuttavia circoscrivibili al piazzamento utile alla disputa della prossima Champions League.

Alle spalle del terzetto di testa si muove, a fari spenti, l’Arsenal di Roberto Utzeri che con i suoi 35 punti in 13 partite (corroborati da importanti vittorie negli scontri diretti) si conferma come autorevole candidata al titolo di campione d’Inghilterra 2023/24.

Bisogna scendere al sesto posto in classifica per trovare la quarta candidata al titolo. Il Manchester City di Andrea Periccioli coglie un pari con il Tottenham e raggiunge quota 30 in 14 partite. Ha possibilità di rientrare in lotta ma la sensazione è che la rincorsa non sarà facile.

Nella lotta per l’ultimo posto utile per la Champions League troviamo, oltre al Brighton (41/22) anche l’Aston Villa di Domenico Cutrupia (30/15) e il sempre più convincente Liverpool guidato da Alfredo Biscardi (30/16).

Il centro classifica appare ancora indecifrabile. In linea teorica l’ottava piazza potrebbe essere utile ad una qualificazione alla Conference League 2024/2025.

A questa competizione sembrano guardare il Crystal Palace di Dario Flammini (26/20), l’Everton di Angelo Prettico (25/15), il Fulham di Alessandro Petruzzelli (22/15) e il Brentford di Daniele Marchi (20/10), un po’ in ritardo in quanto a partite giocate e dunque ancora poco catalogabile.

Il centro classifica si completa con i Wolves di Andrea Florita (22/20), il Bournemouth di Vincenzo Santarcangelo (20/19) e il Newcastle di Francesco D’Amico (13/13).

Alle loro spalle si cominciano a pensare alla lotta salvezza….

La novità di questa settimana la offre il West Ham United di Ruggiero Diaferio che strappa una importantissima e sofferta vittoria (0-1) sul campo del Burnley affiancando così il Luton di Augusto Di Giorgi a 10 punti in 15 partite.

Il Chelsea guidato dal tandem Donati / Raia cede dunque una posizione e con 9 punti in 14 partite è l’ultima tra le squadre salve….

La vittoria del West Ham aggrava la situazione del terzetto che chiude la classifica.

Lo Sheffield United di Mario Gazzelli (5/17), il Nottingham Forest di Roberto Balestri (4/17) e il Burnley di Alfonso Perchinunno (3/12) sono chiamati ad una reazione in un contesto in cui anche una sola vittoria può cambiare il destino di una stagione.

La norma che introduce – nel girone di ritorno – l’assegnazione di “risultati calcolati” per le partite non disputate entro il termine stabilito dal calendario ufficiale, oltre che garantire la regolare conclusione del campionato, introduce anche una variabile imprevedibile che potrebbe rivelarsi decisiva per il raggiungimento degli obiettivi di ogni squadra.

Ci si vede lunedì e/o mercoledì per la Premier League e per la FA CUP (in attesa dei sorteggi della imminente Irish Premier Division di Calcio da Tavolo).

Un saluto a tutti dal vostro cronista preferito…
🤗